EA Sports non ha rivelato i numeri effettivi per quanto riguarda i campionati utilizzati in EA FC 24. Tuttavia, è stato stabilito un ordine chiaro in termini di quanti giocatori utilizzano le carte di ciascun campionato. Ecco i 10 migliori campionati utilizzati finora in Ultimate Team:

L’ordine non sorprende affatto e la Premier League inglese è riuscita a superare la sua controparte spagnola. Entrambi i campionati hanno alcune carte fantastiche tra cui scegliere, e le recenti promozioni hanno aggiunto anche oggetti più interessanti. Rispetto a loro, la Ligue 1 ha chiaramente subito un duro colpo in termini di popolarità.
Tra i campionati femminili, la Barclays WSL è chiaramente la scelta preferita dalle giocatrici dell’EA FC 24. Ciò ha a che fare anche con la popolarità della Premier League, poiché diverse carte della WSL condividono l’alchimia di club e nazione con carte di calciatori maschi.
La presenza della Lega Pro Saudita per certi versi sorprende. È salito alla ribalta in FIFA 23 dopo il trasferimento di Cristiano Ronaldo, ma le cose hanno preso una svolta con tutti i nuovi acquisti.
In Ultimate Team™, Francia, Inghilterra, Spagna, Brasile e Germania sono state le nazioni più rappresentate nelle Squadre Ultimate Team, con Premier League, LALIGA EA SPORTS, Bundesliga, Serie A Made In Italy e Ligue 1 Uber Eats a spianare la strada percorso come i campionati più rappresentati.